martedì 15 ottobre 2013

Intervista a Gordiano Lupi con citazioni per il vostro demone




La Rivista letteraria "Fralerighe" dedica la copertina del numero 9 della sua incarnazione fantastica a Gordiano Lupi, editore, curatore, narratore, saggista e polemista di grandissimo spessore.
Gordiano è qui intervistato dall'attento Fabio Lastrucci.
Per voi un'occasione per conoscere meglio Gordiano, la sua coerenza e la sua onestà. E per me l'occasione di ringraziarlo delle bellissime parole che mi ha dedicato in questa intervista come in molti altri frangenti.
Insieme all'autore de Il demone sterminatore cita anche altri amici e maestri cone Danilo Arona.
Una splendida intervista per una rivista davvero interessante e piena di contenuti.
Grazie, Gordiano!











giovedì 10 ottobre 2013

"Der Wolf" Alan D. Altieri recensisce il Demone!

E' per me un onore immenso essere recensito con queste parole da quello che considero il mio maestro:

"Un altro titolo “Anordest” da NON mancare assolutamente e’ “Il Demone Sterminatore”, opera del fenomenale Vincent Spasaro. Il suo “Assedio” (http://www.carmillaonline.com/2011/06/21/vincent-spasaro-assedio/ ), spiazzante thriller combat-metafisico, that’s right: altro hybrid-genre, edito da Segretissimo, fece girare parecchie teste.
Con “Il Demone Sterminatore”, Vincent Spasaro affronta una sfida di mescolanza di generi addirittura piu’ provocatoria, trasgressiva e complessa: fantasy, SF, surreal, gothic, epic tutti compressi un un package da 600 pagine di eccezionale potere evocativo."


Potete trovare l'intera recensione, insieme a vari titoli d'impatto (segnalo in particolare lo splendido "Io sono le voci" del grande Danilo Arona), qui

Alan Altieri è uno dei romanzieri più innovativi e impressionanti che il nostro paese abbia prodotto.
Sceneggiatore, saggista, curatore: Altieri è tutto questo e tanto altro. Ma per me è principalmente un maestro, una persona che alle immense qualità creative e professionali aggiunge un'umiltà e un'onestà difficili da trovare altrove. Alan D. Altieri è un signore.

Thank you, bro.




mercoledì 2 ottobre 2013

Bella recensione al Demone su I miei sogni tra le pagine




Amber Alba Dawn recensisce il Demone sul blog I miei sogni tra le pagine introducendolo con queste parole:
"Vincent Spasaro ha creato un fantasy incredibile, atipico, dai forti tratti noir e..... eccovi la recensione!"



La recensione di Ambra è qui, è splendida, profonda e riesce a cogliere aspetti essenziali di questo romanzo. Ne sono davvero felice.
Non ho ancora avuto il piacere di conoscere Ambra, come d'altronde la quasi totalità dei miei recensori, ma un abbraccio virtuale se lo merita tutto. Grazie. Il coinvolgimento espresso è davvero quel che di più bello si può aspettare un autore.