lunedì 23 giugno 2014

ALIA EVO

Se qualcuno di voi non se la sente di attendere Settembre per leggere qualcosa di demoniaco, qui trovate un racconto di yours truly insieme ad amici vicini e lontani.
Si tratta di autori del fantastico americani, giapponesi, cinesi, francesi (amici in spirito, in questo caso), e soprattutto molti italiani. Cito tutti:
Cometto, Catani, Giorgi, Citi, Treves, Troccoli, Lastrucci, Barbieri, Soumaré, Lanza, Mana, Cavazza.
Alcuni notissimi al pubblico SF, altri meno, alcuni cari amici uniti a me da un rapporto di stima prima che d'amicizia. Tutti veramente interessanti.


Qui trovate il link al blog di Alia.

Qui e qui i siti dove potete comprare l'antologia.

Costa poco, vale la pena.
Le chiacchiere stanno a zero. 
Buy or die.






lunedì 16 giugno 2014

Facing The Winds Of Doom: una canzone da Shipwreck!

Qualcuno di voi ormai saprà che è appena uscito in tutto il mondo il concept album Shipwreck della prog rock band Living Stilts capitanata dal compositore e polistrumentista Luca Mavilia.

Qualcun altro saprà che Vincent Spasaro ne ha scritto concept e testi.

Che musica fanno i Living Stilts? Si tratterà della solita band deludente o riusciremo finalmente ad ascoltare qualcosa di  valido?

Potete stabilirlo da soli perché la Musea Records, che distribuisce il disco in Francia, ha messo sul suo canale Youtube la canzone Facing The Winds Of Doom:

eccola qui!

Ora non avete più alcuna scusa.

Se volete supportare il vero rock e magari vi piace anche quel che scrive Vincent, potrete ordinare il disco su Amazon oppure sul sito della Musea o ancora, con copia firmata dal compositore, direttamente sul sito dei Living Stilts.







sabato 14 giugno 2014

Utopia Morbida di Fabio Lastrucci

Fabio Lastrucci è scultore, pittore, sceneggiatore per il teatro, illustratore, fumettista e chissà cos'altro.
Nel cos'altro possiamo inserire a pieno titolo la parola narratore.
Fabio è uno scrittore con due passioni principali: la fantascienza e l'umorismo.
L'anno 2014 resterà forse nella storia per gli estimatori del Lastrucci narratore poiché sono appena usciti due romanzi brevi e un terzo più corposo pare seguirà prima dell'autunno.
Si tratta di tre produzioni molti differenti fra loro. Fondati su temi e stili differenti, danno la misura dell'ampio spettro e delle capacità del creativo napoletano.
Iniziamo da Utopia Morbida, science fiction che già nel titolo riassume tutte le caratteristiche di scrittura di Fabio.
 Trovate tutte le info qui.

Il costo è basso e, come per Clelia Farris, per comprarlo basta un solo clic o poco più.

Avete bisogno d'altro?


venerdì 13 giugno 2014

La pesatura dell'anima di Clelia Farris

L'amica e ottima scrittrice Clelia Farris non ha bisogno di presentazioni: i suoi romanzi di fantascienza hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti possibili in Italia e la identificano come una delle voci più originali e mature della letteratura fantastica nel nostro paese.

Da qualche giorno uno dei suoi ultimi romanzi, 'La pesatura dell'anima', ha visto una riedizione editata in formato ebook.

Qui trovate il link a un articolo dell'Unione Sarda che ne parla in maniera molto approfondita.

Il romanzo è ambientato nell'Egitto di un mondo alternativo dove le piramidi non sono solo storia passata.

Non dovete nemmeno fondavi a comprare il romanzo perché potete farlo comodamente da casa con un clic.


Grande prova di un'autrice che farà parlare sempre più di sé.

mercoledì 11 giugno 2014

George Martin for dummies

Questo post è scritto per aiutare i tanti non lettori delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che intendono continuare a non leggerle ma che desiderano sembrarne esperti.
Si può fare? Si può fare facimente.
Siete dodicenni invaghiti di una ragazza appassionata di cosplay fantasy e quando, con profondo rossore, le avete confessato di adorare Licia Troisi vi ha risposto sdegnosamente di andare a farvi un selfie?
Vi siete iscritti a ingegneria sperando di trovare qualcuno con cui parlare di Star Trek senza essere presi per il deretano e siete precipitati nell'incubo di una setta segreta dedita al culto delle casate del Trono di Spade?
Non riuscite a proseguire nella visione della serie televisiva perché secondo voi Desperate Housewives è molto più epica e drammatica?
Non vi preoccupate. Ho trovato la soluzione che fa per voi.
Ascoltate questa canzone e saprete tutto quel che c'è da sapere per reggere una conversazione sulla saga (saga!) infinita.
Prima dell'ascolto, tre citazioni da infilare qua e là nel discorso per rendersi più interessanti.
1) Lasciate cadere casualmente nella conversazione questa frase: "Però, questi nani... Chi se lo sarebbe aspettato?" Frase da pronunciare ESCLUSIVAMENTE davanti a un pubblico maschile. In caso contrario il fraintendimento è assicurato e così il selfie.
2) Aggungete con aria pensierosa: "Certo che i draghi crescono velocemente!" Se non sapete di cosa state parlando, pensate al ragnetto che non avete schiacciato il mese scorso e che pare aver lasciato il posto a una migale.
3) Questa è da pronunciare in piena estate, soprattutto al mare e in particolare davanti a ragazzine goth con ustioni di terzo grado già alle sei del mattino: "Sento un certo freschetto. Sarà l'inverno che sta arrivando?"
E ora godetevi pure George Martin for dummies.
Se rimorchiate, non ringraziate me ma mio figlio Valerio.


domenica 8 giugno 2014

Vincent proudly presents

Living Stilts from Italy!

Concept and texts by yours truly.

https://www.facebook.com/pages/Azafrán-Media/168213043204860?fref=photo

https://www.facebook.com/livingstilts?fref=ts

Avalaible worldwide via Amazon, in France via Musea, in Mexico via Azàfran.