venerdì 10 luglio 2015

Matte da Leggere recensisce Assedio!

"Senza mezzi termini, bellissimo. E non soltanto per la trama avvincente, per lo stile cinematografico, per gli argomenti di Storia e attualità che vengono affrontati nella mescola della narrazione, ma anche per la prosa, per il linguaggio, ricercati e gustosi di Vincent. Per lo sguardo allucinato che riesce ad avere quando guarda la realtà altra e le occhiate taglienti con cui scandaglia la realtà."

Carla Condorelli recensisce Assedio per Matte da leggere.
Grazie a Carla Condorelli per la lettura, le parole meravigliose, la presentazione spumeggiante in una Catania e una Sicilia che già mi mancano, e grazie a CUB - Castello Ursino Bookshop e a Karma Communication!

Ecco qui la recensione:

mercoledì 8 luglio 2015

Recensione di Assedio sul blog L'amica dei libri!

Spettacolare recensione di Assedio da parte della bravissima Antonietta Mirra, che già aveva analizzato il Demone con una capacità e una professionalità davvero inconsuete.
Bello, meraviglioso leggere parole che suonano spontanee, vere. Da parte dell'ineguagliabile Antonietta, che spero un giorno di conoscere, come dagli amici lettori e recensori sparsi per l'Italia (qualcuno poi l'ho conosciuto!). Mi date forza e animo per continuare.
Una frase di Antonietta mi ha colpito particolarmente e mi perdonerete se la ripropongo con un pizzico di polemica: "(...) Ancora mi chiedo come mai non sia tra i nomi più conosciuti della nostra narrativa. "
Grazie davvero, Antonietta. Ti aspetto (presto) col prossimo romanzo, sperando di stupirti.


Eccola qui!





venerdì 3 luglio 2015

Com'è andata la serata del primo luglio: Assedio al Castello Ursino.

Ecco com'è andata:



Una serata magnifica nella splendida cornice del Castello Ursino di Catania, una presentazione divertente e partecipata grazie all'impeccabile conduzione di Carla Condorelli di CUB, un concerto spettacolare dei Living Stilts (Maria Tomasello, Antonio Bella, Luca Mavilia, Alfredo Cassotta, Alberto Abate e Francesco Girone), soprattutto grandi emozioni.
Abbiamo parlato di Assedio, del concept di Shipwreck, di tante altre cose. Ci siamo divertiti un sacco.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno riempito in ogni ordine di posti il cortile del castello.

Qui trovate varie foto:

https://www.facebook.com/ildemonesterminatore/posts/829048627177887

e qui un piccolo estratto live dal concerto:

https://www.facebook.com/fabiola.scalia.7/videos/vb.1198670612/10205687360682144/?type=2&theater&notif_t=video_tag

A presto, Catania!